facebook rss

Maltempo ad Ancona:
al lavoro i tecnici del Comune

ANCONA - Dopo il forte vento che ieri si è abbattuto anche nel capoluogo dorico sradicando e piegando alberi in centro e nelle frazioni, si procede con la messa in sicurezza delle zone

Interventi lungo piazza Cavour ad Ancona

I tecnici dell’Amministrazione comunale sono al lavoro dalla giornata di ieri per porre rimedio ai danni provocati dal maltempo.
«Attivi in città e nelle frazioni, già da ieri mattina – fa sapere il Comune di Ancona -, suddivisi su due turni, gli addetti del magazzino comunale con tecnici e operai, e l’Ufficio Verde con due ditte specializzate. I maggiori danni sono stati provocati dal fortissimo vento agli alberi e anche ai cantieri dove diverse reti di protezione sono state divelte. Gli interventi – aggiunge – hanno avuto per oggetto viale della Vittoria, piazza Cavour, la zona del Passetto e diverse strade cittadine. Numerosi gli interventi nelle frazioni dove particolarmente colpite sono state: Candia, Gallignano, Montesicuro. Gli uomini sul posto stanno intervenendo anche oggi per ripristinare il passaggio sui marciapiedi e liberare la sede stradale dai rami caduti e dagli alberi spezzati dalla furia del vento. La messa in sicurezza delle zone, compresi i cantieri, proseguirà per tutta la giornata di oggi anche per consentire il transito regolare già dalla giornata di domani su strade e marciapiedi».
L’assessore alla Protezione Civile, Stefano Foresi ha ringraziato «I tecnici e gli operai oltre alle ditte dell’Ufficio Verde per il lavoro costante. Continueremo dopo l’emergenza a monitorare il territorio verificando ulteriori eventuali criticità. Grazie – ha concluso – anche al gruppo volontari della Protezione Civile comunale sul campo per l’emergenza».

Maltempo ad Ancona, lungo il viale della Vittoria

Maltempo ad Ancona, in piazza Cavour

Maltempo nelle frazioni di Ancona

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X