facebook rss

Cade dal tetto del capannone industriale:
46enne a Torrette in eliambulanza

ANCONA - L'uomo ha compiuto un volo di 8 metri. L'incidente è avvenuto alla Baraccola. Sul posto la polizia, la Croce Gialla di Camerano e Icaro

L’eliambulanza Icaro del 118 (Archivio)

Incidente sul lavoro nel pomeriggio alla Baraccola.
Intorno alle 16, un operaio italiano di 46 anni si trovava sopra il tetto di un capannone industriale in via Maccari quando, per motivi in corso di accertamento, è caduto nel vuoto compiendo un volo di 8 metri.
Immediata la telefonata fatta al numero unico di emergenza 112 e l’arrivo sul posto di un’ambulanza della Croce Gialla di Camerano e l’automedica del 118 Ancona Soccorso.
Giunte tempestivamente anche le Volanti della questura dorica.
Per l’uomo, date le condizioni in cui versava, è stato richiesto anche l’intervento di Icaro, alzatosi in volo dalla piazzola di Torrette.
Atterrato nelle vicinanze della zona industriale, il personale medico e sanitario ha soccorso il 46enne e, una volta stabilizzato il quadro clinico, lo ha caricato sull’eliambulanza trasportandolo con un codice rosso al pronto soccorso del nosocomio regionale.
L’operaio, nonostante le condizioni in cui versa, non è fortunatamente in pericolo di vita.
La polizia ha avvisato anche l’Ispettorato del lavoro e la procura per il compimento dei dovuti accertamenti e l’esatta ricostruzione della dinamica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X