facebook rss

‘The Time Machine Tour’,
il ritorno dei Via Verdi:
la data zero dei concerti a Sirolo

MUSICA - La band arriverà nella Perla dell'Adriatico a partire dal 24 marzo per allestire al meglio il live in programma per sabato 26 che toccherà poi tra il periodo estivo e quello autunnale diverse città italiane

I Via Verdi

 

Al teatro Cortesi di Sirolo la data zero del ‘Time Machine Tour’ dei Via Verdi. L’appuntamento, organizzato dall’agenzia di concerti e spettacoli Universal Events. è per sabato prossimo, 26 marzo. C’era una volta un gruppo, i Via Verdi, capace di vendere in pochi mesi milioni di dischi con una sola canzone, migliaia di copie al giorno. La canzone era “Diamond” e fu davvero una delle punte di diamante al vertice del pop italiano nella seconda metà degli anni ’80. Milioni di dischi venduti in Italia ed all’estero, primi nelle classifiche di vendita nazionali ed internazionali, vincitori del Festival della Canzone Europea “Azzurro” e con all’attivo tre sigle per il programma televisivo italiano di sola musica più importante dell’epoca che era Deejey Television e due finali al Festivalbar.

Forte del legame che lega la Universal Events e i Via Verdi alla città di Sirolo, la band arriverà nella splendida cittadina della Riviera del Conero, la quale ha patrocinato l’evento, a partire dal 24 marzo per allestire al meglio il ‘The Time Machine tour’ che toccherà tra il periodo estivo e quello autunnale diverse città italiane. Sarà un vero e proprio viaggio dove il pubblico salendo a bordo di questa stupenda macchina attraverserà il tempo dove la musica regna sovrana. Il nuovo album prodotto dalla Cimbarecord è un insieme di nuovi suoni, testi e melodie ma sempre con lo stile inconfondibile che ha contraddistinto i Via Verdi.

L’album contiene ben 2 brani registrati presso il famoso Real World Studios di Peter Gabriel e un brano rimasterizzato presso la Time Tools Mastering di Hannover, studio che ha collaborato con molti artisti internazionali come Madonna, Jamiroquai, The Muse, Depeche Mode, Moby, Mike Oldfield e molti altri. I pochissimi biglietti rimasti sono disponibili presso i vari punti vendita autorizzati vivaticket e presso il sito vivaticket.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X