facebook rss

Anthropos regina a Pescara:
sono 14 i titoli nazionali

SUCCESSI - La società civitanovese brilla nella kermesse tricolore Fisdir: tutti i risultati ottenuti dagli atleti del presidente Piermattei, due i primati italiani stabiliti

 

4.ndiaga-dieng-campione-nei-1500-e-negli-800-625x650

Ndiaga Dieng sul gradino più alto del podio

 

L’Anthropos di Civitanova sale sul podio con tutti i propri atleti in lizza nella kermesse nazionale post lockdown di atletica leggera organizzata dalla Fisdir. Sabato 10 e domenica 11 ottobre l’impianto Adriatico di Pescara ha ospitato i Campionati Italiani Fisdir. Una manifestazione tricolore a regola d’arte nonostante le difficoltà degli ultimi mesi vissuti tra il blocco delle attività e la lenta ripresa. Il sodalizio marchigiano ha partecipato con ben 10 atleti affrontando due giorni di gare intense con spirito di socialità e il giusto agonismo sportivo. Attitudine che ha portato uno straordinario bottino di 14 titoli italiani assoluti su 21 gare disputate e persino due nuovi primati nazionali (Casadei nel giavellotto e Vallone nei 10000m).

 

3.la-4x100-campione-ditalia-650x366

La 4×100 campione d’Italia

 

Nel dettaglio: Adolf Agyemang di Loreto quarto nei 100m e nei 200m piani; Gabriele Brengola di Porto Sant’Elpidio Campione Italiano Junior nei 400m piani (secondo assoluto) e bronzo nei 100m; Luigi Casadei di Ancona (in collaborazione con la Stamura Ancona Asd) Campione Italiano nel Lancio del Giavellotto con nuovo primato italiano a metri 49,45 e bronzo nel Getto del Peso.

1.luigi-casadei-con-il-presidente-piermattei-neo-primatista-italiano-del-giavellotto-325x244

Il primatista italiano Luigi Casadei con il presidente dell’Anthropos Nelio Piermattei

Carlo Corallini di Civitanova Campione italiano nel salto triplo e argento nel salto in lungo; Ndiaga Dieng di Montecassiano (in collaborazione con l’Atletica Avis Macerata) Campione Italiano nei 1500m e negli 800m piani; Ruud Koutiki di Maltignano (in collaborazione con l’Asa Ascoli) Campione Italiano nei 200m e nei 400m piani; Federico Mei di Civitanova Campione Italiano nei 5000 m marcia; Gaetano Schimmenti di Osimo (in collaborazione con l’Atletica Osimo Asd) Campione Italiano nei 100m piani categoria e bronzo nei 200m piani; Alessio Talocci di Fara in Sabina (in collaborazione con la FarAtletica Asd) Campione Italiano nei Getto del Peso e nel Lancio del Disco; Fabrizio Vallone di Cinisi (PA), Campione Italiano nei 5000m e nei 10000m con tanto di nuovo primato italiano (32’22”11). A conclusione anche i due titoli italiani con la staffetta 4×100 (Schimmenti, Brengola, Agyemang e Koutiki) e la staffetta 4×400 (Schimmenti, Brengola, Koutiki, Dieng). Al seguito del Gruppo i tecnici Francesco Marchetti, Pieraldo Nemo, Lucio Pescini, Giuseppe Raffermati, William Sagripanti e Gianmarco Vitagliano. Altri tecnici che preparano gli atleti sono Andrea Croia, Giorgio Gioacchino, Maurizio Iesari e Marcello Salati. Il presidente dell’Anthropos Nelio Piermattei: «Abbiamo deciso di affrontare il post lockdown con tanto entusiasmo e voglia di esserci per dimostrare che non vogliamo arrenderci alle avversità poste dalla vita sul nostro cammino! Siamo riusciti nel nostro intento e i ragazzi sono stati semplicemente fantastici nello spirito di gruppo, nella gioia di esserci, nella grinta verso la vittoria, nella voglia di divertirsi. I risultati sul campo sono stati di livello assoluto. Ci siamo confermati prima società nell’atletica Fisdir e ringrazio per questo tutti i tecnici, così come le società Fidal, nostre compagne di viaggio. E ora sotto con le Finali Coppa Italia Lanci di Narni».

 

5.federico-mei-campione-nei-5000m-marcia-595x650

6.la-4x400-campione-ditalia-488x650

2.fabrizio-vallone-neo-primatista-italiano-10000m-488x650

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X