facebook rss

Progetto Osimo Futura,
un ricco calendario
di incontri pubblici

CONFERENZE - Il primo appuntamento dal titolo “Dialoghi su clima e ambiente” è organizzato per il prossimo 27 febbraio, all’Hotel La Fonte

Achille Ginnetti

 

Progetto Osimo Futura riparte nel 2020 con rinnovato entusiasmo e tante idee da portare avanti nella vita sociale, culturale e politica di Osimo.

Giuseppe Orlandi

La lista, rappresentata in consiglio comunale dal consigliere Achille Gionnetti, dopo la cena di inizio anno che ha visto la partecipazione di circa 100 soci e simpatizzanti, martedì 28 gennaio, ha organizzato il primo incontro di quest’anno nella sede di Via Molino Basso per avviare il programma di attività 2020. «A cominciare dai gruppi di lavoro, che tanto proficuamente avevano progettato e prodotto nel corso della campagna elettorale del 2019 durante la quale era stato presentato il Programma dei Cittadini, apprezzato e accolto favorevolmente da tanti elettori.- spiega il presidente Giuseppe Orlandi – Quest’anno, saranno undici i temi che vedranno impegnati altrettanti Team: Agricoltura, Urbanistica e Ambiente, Centro Storico, Cultura, Economia e lavoro, Giovani, Salute, Scuola, Sicurezza, Sociale, Sport. I compiti e le funzioni dei vari gruppi saranno quelli di analizzare la situazione presente nel nostro Comune, recuperare informazioni, ascoltare i cittadini e quindi elaborare progetti e proposte da presentare sia in Consiglio comunale sia in eventi ad hoc organizzati su tanti temi cari alla cittadinanza» sottolinea il presidente.

Al programma di lavoro che comincerà a febbraio saranno chiamati soci e simpatizzanti, ma anche tutti coloro ai quali sta a cuore la comunità  cittadina e hanno voglia di contribuire a migliorare Osimo. Nello stesso tempo si avvierà un programma di incontri pubblici aperti a tutta la cittadinanza «per illustrare, dibattere e approfondire argomenti importanti per la vita di tutti noi» aggiunge Orlandi. Il primo incontro, previsto per il 27 febbraio, ore 21, presso l’Hotel La Fonte avrà come tema un argomento trasversale che riguarda tutti, ma soprattutto le nuove generazioni, dal titolo “Dialoghi su clima e ambiente”, che vedrà la partecipazione del professor Fausto Marincioni dell’Università Politecnica delle Marche. A questo evento, ne seguiranno poi altri, ogni mese, con l’obiettivo di creare un appuntamento costante e utile con i nostri concittadini. «Ma la presenza di Progetto Osimo Futura e dei suoi aderenti si vedrà anche in altre occasioni: in Consiglio comunale, dove la presenza di Achille Ginnetti  sarà sempre all’insegna di una critica costruttiva e di proposte efficaci e concrete per il nostro Comune, – chiude il presidente Orlandi – nei Consigli di quartiere per ascoltare le esigenze e i problemi dei cittadini, nell’organizzazione di eventi culturali in città, certi che la Cultura rappresenti il collante indispensabile per la crescita della nostra comunità. Progetto Osimo Futura: lavoriamo per la nostra comunità, costruiamo insieme la nostra nuova città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X